...
Marco Bochicchio

Marco Bochicchio

Coordinatore Team Roma

Sono un fisico teorico delle particelle elementari,
con una passione per la fisica, la matematica,
la psicologia e lo sport: nuoto, corsa e beach volley.
Perche’ Pint of Science ?
Perche’ la scienza e’ divertente …

Pia Astone

Pia Astone

Contatto Social Roma e Team Roma

Da bambina seguivo con ammirazione le esplorazioni dell’uomo sulla Luna. Oggi mi occupo di onde gravitazionali la cui origine e' ben oltre la Luna. La ricerca è talmente affascinante, perche' non raccontarla accanto ad un bicchiere di birra?

Silvia Celli

Silvia Celli

Team Roma

Lavorare come ricercatrice nel campo della fisica delle astro-particelle è un’avventura giornaliera che vivo tra Università e laboratori del mondo, ma anche nei bar e nelle piazze. Sono un’amante della cucina e della compagnia, quale miglior connubio di pinta e scienza?

Marco Drago

Marco Drago

Team Social Roma e Team Roma

Sono ricercatore di Fisica a La Sapienza, vado a caccia di onde gravitazionali per l'Universo (seduto sulla scrivania). Nel (poco) tempo libero suono il pianoforte, scrivo libri fantasy e cammino per la città eterna. Dato il sangue Veneto, preferisco lo spritz alla birra, ma nessuno è perfetto no?

Simone Mastrogiovanni

Simone Mastrogiovanni

Team Roma

Nei miei studi, cerco di dare un ordine a tutti i buchi neri che piovono a catinelle sui nostri rilevatori. Quando non lavoro, sono solitamente impegnato a fare trekking sotto la pioggia o preparare sangria con gli amici.

Leonardo Micheli

Leonardo Micheli

Team Roma

Ricercatore in energie rinnovabili presso Sapienza. Da dottorando, ho sorseggiato ales nei tavoli di legno dei pub inglesi e, da postdoc, IPA nelle breweries del Colorado e cañas nei bar spagnoli. Diversi miei lavori sono nati sui tovaglioli dei pub ed è tempo ora di riportare la scienza a casa!

Eleonora Diociaiuti

Eleonora Diociaiuti

Coordinatrice Team Frascati

Fisica delle particelle e ora tecnologa dei Laboratori Nazionali di Frascati.
Sto iniziando ad apprezzare le IPA da poco ma continuo a preferire le birre chiare.
Parlare di fisica mi piace ma è ancora meglio se lo facciamo tutti insieme in un pub!

Susanna Bertelli

Susanna Bertelli

Team Frascati

Ferrarese di nascita e frascatana di adozione, lavoro ai Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN dove mi occupo di eventi di divulgazione scientifica per condividere con tutti le meraviglie della scienza. Quale miglior occasione per parlare di scienza divertendosi se non al pub?

Debora Bifaretti

Debora Bifaretti

Team Frascati

Organizza eventi di divulgazione scientifica e formazione per docenti e studenti. Fino a qualche anno fa astemia, adesso si definisce “guarita”. Il connubio birra-scienza ? Può rivelarsi uno strumento di didattica potente: di fronte a una buona birra nascono le migliori idee !

Raffaella Donghia

Raffaella Donghia

Team Frascati

Sono una ricercatrice in fisica dei Laboratori INFN di Frascati e mi occupo di rivelatori a cristalli scintillanti per il calorimetro al Fermilab di Chicago. Oltre alla passione per la scienza e la sua divulgazione, tra Frascati e Chicago, coltivo nuoto e nuoto sincronizzato, viaggi, pittura e libri

Giada Mancini

Giada Mancini

Team Frascati

Ricercatrice, curiosa, entusiasta di condividere! Si dice che le migliori intuizioni i fisici le abbiano avute davanti ad un caffè! che ne dite, proviamo con la birra?

Elena Patrignanelli

Elena Patrignanelli

Team Frascati

Sono una video maker, amo creare ricordi e filmo tutto in continuazione, ma il mio sport preferito resta riprendere i miei amici che bevono birra e poi parlano "lingue straniere".
Non vedo l'ora di poterlo fare anche a Pint of Science. La cultura è gratis. E un giorno lo sarà anche la birra.

Elisa Santinelli

Elisa Santinelli

Team Frascati

Curatrice museale e di eventi per l’arte contemporanea, cosa c’entri la fisica in tutto questo me lo sto ancora chiedendo. Sul fronte birra preferisco il vino, bevo la lager ma anche la weiss va giù volentieri. Però partecipo, perché mi piace organizzare eventi e questo è proprio una figata!

Antonio Trigilio

Antonio Trigilio

Team Frascati

Sono un fisico sperimentale specializzato in acceleratori e rivelatori applicati alla medicina. Ho un debole per i Pogues, Star Wars e Calvin & Hobbes. Amo fare ricerca, viaggiare e parlare di scienza davanti a una buona pinta di stout irlandese.

Elisa Di Meco

Elisa Di Meco

Team Social e Team Frascati

Dottoranda dell’esperimento PADME ma non ho mai visto Star wars. Quando non cerco il bosone X17 o costruisco calorimetri mi piace giocare a pallavvolo o la mia gattina Cloe. Sono una grande fan delle IPA!

Ilaria Balossino

Ilaria Balossino

Team Frascati

La fisica e la birra sono due costanti nella mia vita in tutti i miei spostamenti. Non c’è accoppiata migliore di Pint of Science per conoscere cose nuove del mondo della ricerca!

Vittoria Ciccarella

Vittoria Ciccarella

Team Frascati

Laureanda magistrale in fisica delle particelle sperimentale. Sono appassionata di musica, libri e scienza, e mi piace condividere i miei interessi con gli altri, specialmente se posso farlo davanti a una birra!

Matteo Giovannetti

Matteo Giovannetti

Team Frascati

Ricercatore, mi occupo di rivelatori di particelle per la fisica delle alte energie. Loquace (anche troppo), mi piace vedere negli occhi delle persone lo stupore quando vengono a conoscenza delle meraviglie della fisica. Sono più un tipo da amari che da birre, chissà se non saranno proprio queste se…

Adriana Postiglione

Adriana Postiglione

Team Frascati

Tecnologa del Servizio Informazione e Divulgazione Scientifica dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN. Durante il dottorato in fisica, ho iniziato a dedicarmi alla divulgazione e all'insegnamento della fisica a un pubblico di non esperti. Ora lavoro a tempo pieno nel settore della comunicazi…

Matteo Valt

Matteo Valt

Team Frascati

Ricercatore, chimico ibridato con la fisica, mi occupo di sintesi e caratterizzazione di nanomateriali per diverse applicazioni. Sperimentatore e appassionato di arte a tutto tondo, birra inclusa.

Lucas Capuano

Lucas Capuano

Team Frascati

Figlio della Ciociaria col sangue gallico, sono sempre stato appassionato dalla stregoneria che si nasconde dietro l'elettronica.Oggi faccio da medico ai convertitori di potenza sparsi per il laboratorio. Per non impazzire, adoro conoscere nuove persone davanti una ipa ed un gioco da tavolo!